07/05/2008    on site

Bon Bon Art - Flavio Lucchini

Bambole, fiori, pupazzi dai colori teneri e zuccherosi che ricordano i famosi dolci americani Marshmallows.
E’ questa l’ultima sorprendente ispirazione di Flavio Lucchini che incanta i passanti con un’installazione suggestiva nella window gallery art.box.

Fino al 30 giugno.

“Chi non conosce i “Fruit Flavored Marshmallows”?
Basta ricordarli a chi sa un po’ d’inglese e subito spunta il sorriso e si illuminano gli occhi. L’infanzia dolce e i dolci ingenui, cucinati semplicemente, mettono serenità e torna il buon umore. I marshmallows dai colori teneri sono bonbon che in America sono il simbolo di una cultura puritana e di una cucina famigliare.
Anche le mie sculture vogliono far sorridere e far emergere il nostro lato infantile romantico e positivo. Vedere la vita con lenti rosa. O meglio, con tante lenti pastello.
Un’arte sdolcinata? Si, dolce e serena. Per dimenticare per un attimo le schifezze che ci vengono messe continuamente sotto gli occhi. L’arte deve colpire, emozionare…
Ebbene io mi emoziono quando vedo un bambino, un fiore, una torta, un gelato. Bisogna cogliere il bello della vita. Che si trova nelle cose semplici più facilmente che nelle cose grandi. Apprezzo certamente anche le “grandi emozioni”, quando capitano. Ma mi prendo ogni momento anche quelle piccole, e me le godo pienamente. Sona tante, basta saperle vedere. Cerco di metterle insieme e farne un bel mucchio ogni giorno. La vita, così, è un po’ più dolce”.

Flavio Lucchini

www.flaviolucchiniart.com

 

 


SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies | WEBSITE CREATED BY STUDIOB16